martedì 2 ottobre 2007

Come Postare nel blog

Ciao a tutti.
Faccio seguito alle numero richieste ricevute.

Chi volesse postare nel blog può inviarmi una richiesta scrivendo a 7422200@gmail.com : riceverete una email con le indicazioni per registrarvi.

Chi volesse invece inserire un commento a uno dei post può farlo liberamente. I commenti, però, verranno pubblicati solo previa lettura da parte degli amministratori del blog.

Un caro saluto.
Lele

2 commenti:

Lino ha detto...

Amici

Ci manchera di Mauro la sua immensa umanita', la sua capacita' aggregante e il suo affetto.

Voglio riportare un passo di Nicholas Kaldor che Mauro mi mostro' davanti una domenica pomeriggio di molti anni fa

"Nuove idee vengono raramente a chi sta isolato, esse emergono come il risultato di un processo sociale, ed e' spesso molto difficile distinguere i contributi di ciascun individuo, o ricordare fino a che punto le proprie idee furono rese piu feconde dalle idee altrui" (n Kaldor)

Mi manchi immensamente amico mio
Lino

Di seguito la lettera che ho letto al funerale di Mauro. E' stata scritta da Javier, un amico a cui Mauro era legatissimo e con cui io e Mauro abbiamo condiviso anni fantastici.

Lettera di Javier:

Caro Dagli Andes Mauro,

Sono qui come te, in anima e cuore, la geografia mi impedisce di portare con me il mio veicolo (mio corpo), ma tu sei ormai partito, lasciando dietro il veicolo della carne e ormai riesce ad essere dovunque.

Amico dell’anima sono qui tramite queste parole per renderti omaggio. Omaggio ad un essere eccezionale, il miglior professore di vita per migliaia di giovani venuti da te, il tuo carisma riusciva ad accattivarci e pian piano seminavi dentro di noi l’arte della vita.

Con me, caro Mauro, sei andato oltre, non hai soltanto seminato, ma ti sei assicurato che tutto andasse benne, hai aspettato la raccolta e in quel momento ti sei riassicurato ancora una volta che quei semi di onesta, ideali e felicità sarebbero cresciuti in me, dopo di che mi hai lanciato a volare per il mondo. Mi sono sentito tuo figlio, hai fatto si che i tuoi veri figli diventassero parte di me così come Susana, amico mi me avevi dato una nuova famiglia in terra italiana.

Quel meticoloso sentire che avevi disegnato per me ha trovato la più giusta via, mi avevi concesso una opportunità, un sogno pieno d’ideali che pian piano si convertono in realtà, sei stato un alchimista della vita e dell’essere umano.

Ma la cosa più importante che mi hai insegnato, essendo vicino a te, é che la vita si vive pienamente, ancora ti vedo di fronte a me con quel sorriso smagliante, i capelli grigi, i baffi (er Vikingo come ti chiamavo), la giacca blue, i jeans e la sigaretta in bocca. Non importava se tu passavi momenti brutti o belli, tu stavi li per fare sì che la vita dei tuoi allievi fosse bella. Sai che ho più di cinque giacche blue, e quando le metto penso a te e ho un senso di sicurezza, dopo mi domando potrei un giorno fare quel che faceva Mauro.

Più di un professore sei diventato un Maestro di vita, ed io umilmente mi ritengo uno dei tuoi tanti seguaci, l’economia era soltanto lo strumento per cercare di capire la essenza dell’essere umano, gli ideali non si mollano mai, anche se l’uomo li sporca e confonde. Il sistema deve essere contestato per poter vedere quanto valgono i nostri ideali.

Oggi davanti a tutti quelli chi ti hanno voluto veramente bene ringrazio la vita por averti incontrato e aver ricevuto il tuo amore, sai che in Bolivia il 21 di settembre é primavera, per me significa che hai cambiato la veste e ormai stai lì per preparare la strada a tutti noi.

La tua partenza mi ricorda, come dicevi sempre che volevi chiacchierare e prendere un caffè “facciamo due passi”, questa volta sarà per l’eternità, arriveremo tutti lì ma sii consapevole che tutti noi ti porteremo belle storie di vita da raccontarti e come sempre ci faremo una bella risata.

Dagli Andes della Bolivia ti dico a presto Maestro.

Javier

Anonimo ha detto...

Saluto il Prof. Mellano,
che rimarrà sempre nei miei ricordi universitari come un grande amico...mi ha insegnato tanto...con la sua allegria, il suo modo di ascoltare, di consigliare, di semplificare e di stare vicino a noi giovani!
Con affetto.
Mel