giovedì 24 luglio 2008

Ricorderemo sempre questa data

Caro prof...

oggi è una giornata triste.... e questa data sarà sempre piuttosto triste.

Tanti anni fa quando si spense mio padre tu mi proteggesti e aiutasti ancora di più davvero quasi da secondo padre....
ma tu sei stato padre e maestro di vita di tante ragazze e tanti ragazzi che hanno trovato in te una guida, una persona di riferimento generosissima...

In quel perido in cui ho lavorato con te saltò fuori Tricarico, un tipo stralunato, con una canzone bellissima che si intitola "Io sono Francesco" e che parla di un bambino rimasto senza padre...
ma un certo punto la canzone fa "Il padre è solo un uomo e gli uomini sono tanti. Tu sciegli il migliore, seguilo e impara!"

Ecco, io ho seguito il migliore....e ho imparato tantissimo come uomo. Ciò che più contava per te (e per tutti noi).
Ma sono stati in tanti che hanno visto in te l'uomo da seguire e da cui imparare.
E tu ci hai donato tanta conoscenza con una generosità incredibile.

Credo che per Susanna, Carlotta e Tommaso non ci possa essere ricordo più bello e gratificante. In tantissimi abbiamo scelto Mauro come il "migliore" da cui imparare.

un abbraccio prof.

Antonio

Nessun commento: